lunedì 27 ottobre 2008

Nasce formAZIONE

pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa, inviato presso le principali redazioni dei quitidiani locali

COMUNICATO STAMPA DEL COLLETTIVO FORMAZIONE

Gli studenti della Facoltà di scienze della formazione danno l’annuncio della costituzione del collettivo autonomo di formAZIONE.
Il collettivo nasce dalla presa di coscienza, generale e condivisa, creatasi nell’assemblea generale del 22 ottobre, presso l’università di trieste. Avendo deciso, tramite un’assemblea di facoltà, di partecipare al corteo del 25 ottobre, abbiamo stabilito che era necessario fare un passo in più.
In piazza eravano tanti, più di diceimila, e c’eravamo anche noi, ragazzi e ragazze di Scienze della formazione, raccolti dietro il nostro striscione. Abbiamo fatto il nostro spezzone, portando un contributo consistente alla mobilitazione.
Al termine di quella bellissima giornata di democrazia, partecipazione e gioia, abbiamo compreso che era il caso di fare di più. Abbiamo capito che gli unici che possono dare voce e spazio ai problemi della facoltà, siamo noi, chi ci lavora, ci studia e vive.
Assieme agli altri gruppi che in questi giorni si stanno organizzando per proseguire la critica ai tagli di Tremonti ed alla riforma Gelmini, ci sarà d’ora in avanti anche il collettivo formAZIONE.
Nostra priorità è l’abrogazione del decreto, nostro scopo assoluto la difesa di un’università pubblica e del diritto allo studio.

Collettivo formAZIONE

27 ottobre 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao grandi, era ora che anche la nostra facoltà agisse