domenica 14 dicembre 2008

E...BUONA NOTTE!!!

La sera del 12 dicembre, la Notte Bianca, è stato un vero trionfo che ha salvato il flop del corteo studentesco del mattino, ed ha rappresentanto un bel razzo nel culo alle polemiche lo hanno succeduto sul genere se era meglio partire con la cgil o da soli...Alla fine eravamo solo un pugno di temerari che hanno osato con coraggio e gioia sfidare il freddo del mattino.
Ma quanto eravamo belli con le nostre nuove bandiere!!

La sera però si è andati ben oltre le più rosee previsioni, con un aula magna dell'edificio centrale piena zeppa di studenti che ballavano scatenati, e sparsi per le scale, l'atrio e tutto il piano terreno.
Fare un conto non è facile, siamo sull'ordine delle migliaia..
La notte bianca è stata una grande festa che ogni studente sognava ed aspettava da tempo, che di certo ha segnato la storia dell'ateneo triestino. Quando mai è successo un'evento simile?

Da quel venerdì sera dobbiamo ancora tutti quanti un pò riprenderci..cerchiamo di essere carichi adesso per il prossimo appuntamento.

mercoledì 17 dicembre
dalle ore 15
aula magna edificio centrale (la stessa della festa) di piazzale Europa
ASSEMBLEA PLENARIA

Un'ultimo incontro tutti assieme prima delle vacanze, per capire dove siamo arrivati e dove può andare il movimento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..peccato nn esser riuscito a venire alle notte bianca XD!!!
Comunque una cosa è certa.. un'occasione del genere sicuramente i giovani universitari non se la sarebbero lasciata scappare e il successo era garantito già da subito (soprattutto in una città viva come Trieste XD!)..la festa..ma quanti hanno capito il motivo di questa festa? I 30 "temerari" del mattino possono essere considerati una rappresentanza delle proteste studentesche o sono solo i soliti rivoltosi?
Sandro

Anonimo ha detto...

in situazioni come queste è facile perdersi in complessi ragionamenti per salvare il salvabile del proprio pensieri.

Ma a me piace la semplicità.

Al corteo siamo stati in pochi perchè faceva freddo e noi eravamo i rappresentanti della parte più sensibile degli studenti, e forse anche più folle (se siamo stati disposti a farci una passeggiata per la città con quel freddo...ridendo poi!!)

La sera si ha fatto il pienone perchè era una festa. Quello che cambiava era il luogo ed il contenuto.Anche io dubito che tutti quelli che siano venuti abbiano recepito il messaggio che c'era dietro, ma se l'ha comprenso anche uno solo io sono contento. Ed ho sentito più di uno cantare (un pò brillo..) "se il ministro è incompetente lascia fare allo studente", quante bandiere che poi ci hanno fottuto...

Il messaggio politico delle Notte Bianca era molto soft, ma erano chiare due cose:
1. che un evento simile non c'era mai stato,
2. che questo evento lo hanno organizzato gli studenti della protesta.

Ognuno poi trarrà le proprie personali conclusioni.

Stefano