mercoledì 26 novembre 2008

SETTIMANA INTENSA

dalla riunione di ieri è uscito fuori un bel programma poer rendere intense le prossime settimane fino al 12 dicembre.
partiamo con al giornata di domani, giovedì 27, che alle 11:30 ci si ritroverà per il Tavolo d'analisi di scienze della formazione per creare un documento da spedire all'assemblea nazionale di scienze della formazione che si terrà il 5 dicembre a Firenze.

Lunedì 1° dicembre terremo la riunione del collettivo: ci troveremo per organizzare i banchetti dei due giorni successivi.

Ma ci stiamo organizzando anche per lo sciopero generale del 12 dicembre.
La Cgil, cercando di satre dietro al grande dinamismo che ha dimostrato il movimento studentesco dell'Onda Anomala, ha indetto uno sciopero generale del mondo del lavoro per il 12 dicembre.
Noi accettiamo volentieri quella data, come occasione per generalizzare la protesta contro la Gelmini e le scellerate manovre finanziarie di Tremonti, ma non accettiamo di farci strumentalizzare.
E' la Cgil che si è accodata agli studenti: questo dobbiamo sempre ricordarcelo. se non fosse stata per le proteste studetesche che hanno stravolto l'Italia da nord a sud, i sindacati mai avrebbero organizzato lo sciopero generale.
Noi accettiamo la data del 12 come occasione per generalizzare la protesta, ma il corteo degli studenti sarà soltanto degli studenti.

Ci troveremo tutti quanti in piazzale europa, davanti all'università venerdì 12 dicembre con il nostro corteo.

a presto!

Nessun commento: