venerdì 9 gennaio 2009

monta l'incazzatura...rimonta l'onda

come amministratore dovrei avere un tono pacato, adatto alle circostanze.

però quello che sta accadando mi turba profondamente.


La Camera, nella giornata di giovedì 8 gennaio, ha approvato il decreto legge 180 sulla riforma universitaria. Un'altra iniziativa della nostra burattina preferita: Gelmini. Dico burattina, perchè a muovere i fili ci sta il dottor Tremonti.

Con questo nuovo decreto non cambia molto per noi: rimane il blocco del turn-over nelle assunzioni per i ricercatori, qualche spicciolo andrà soltanto alle università con un bilancio di certo non bisognoso di nuove entrate.
Quello che mi fa arrabbiare è il periodo in cui hanno scelto di fare tutto questo: in pieno periodo delle vacanze, con le università deserte, e con gli studenti più impegnati a spaccarsi la testa per passare gli esami, che a prestare la loro attenzione su altro.


E oltre all'approvazione del decreto 180, mi tocca anche stare a sentire il sindaco Alemanno che da Cortina (stando così certamente vicino ai suoi cittadini più bisognosi!), tuona contro i "300 piccoli criminali" che stanno alla Sapienza. A chi si riferiva? Al Rettore Frati e friends, che imbrogliano alle elezioni studentesche a vantaggio delle loro liste, che apostrofano come "fascisti" gli studenti che protestano, oppure contro i ragazzi e le ragazze che si sono mobilitati in difesa del diritto allo studio, che hanno detto NO alle politiche scellerate e distruttive del governo, che hanno portate un mare di 300mila persone a nella Capitale?


Sono incazzato perchè ci stanno criminalizzando, usano il bastone contro chi si lamenta, e a chi guarda dicono che va tutto bene, che quello che fanno, lo fanno per noi. Ma lo fanno di nascosto, sperando così di non farci spaventare.

Cercano di rimetterci in riga, ma siccome ci stanno amabilmente fottendo, pisicianodoci addoso dicendo che piove, rubandoci ogni speranza di un futuro dignitoso, io in riga non ci voglio stare. Voglio rompere le loro righe.

Le vacanze sono finite!

1 commento:

fonta ha detto...

kazzo sono assolutamente d'accordo,è un governo di bambini vigliacchi che non ha il coraggio di confrontarsi col popolo cui sono dirette le sue amabili riforme...per chi stanno governando?
Le vacanze sono finite